APOR B DE GASQUET - logotype

Diastasis

Le patologie perineali e addominali sono la conseguenza delle pressioni addominali mal gestite. Qui analizziamo in modo preciso i rischi e i vari modi di prendere in carico queste 3 disfunzioni.

21 e 22 gennaio: “Basi e principi” ONLINE 11 e 12 marzo: “Diastasi, Prolassi e stipsi” in PRESENZA a Milan

Présentiel
Format de la formation

Il n'y a pas encore de taux de satisfaction sur ce produit.

Aucun stagiaire n'a été formé sur cette formation.

Formation

Durée
28 heures sur 4 jours

Groupe
De 6 à 15 personnes

Tarifs
Inter :
720 € NET, pour 4 jours
Intra : Nous consulter

Programme

Pré-requis

Public concerné

fisioterapisti, ostetriche, osteopati

Objectifs

Obbiettivi - Capire l’interdipendenza di queste 3 problematiche. - Proporre un’educazione posturale e respiratoria adatta ai fattori di rischio e ai vari morfotipi. - Comprendere le cause dei prolassi e delle diastasi. - Comprendere le cause e le diverse forme di stipsi. - Proporre un lavoro corporeo e un igiene di vita adatta ai pazienti. - Permettere ai pazienti di proteggersi dalle iperpressioni addominali e dalle spinte che creano prolassi

Contenu

Programma Primo giorno mattina : - Ripasso delle basi posturali e respiratorie - Analisi della cavità addominale: anatomia e funzione. Primo giorno pomeriggio : - Analisi dei morfotipi e delle varie respirazioni e dei fattori di rischio specifici. - Origine e cause delle patologie: riarmonizzazione posturale e respiratoria in funzione dei morfotipi. Secondo giorno mattina : - Defecazione, igiene quotidiana, rispetto dei ritmi, adattamenti sul water. - Stimolazione del transito e apprendimento della spinta defecatoria che non provoca prolassi. - I diversi tipi di diastasi e il rinforzo addominale selettivo. Secondo giorno pomeriggio: - Prevenzione e trattamento dei prolassi - Accessori (pessario cubo, guaina e cinture)

Date de modification

05/02/2024

Si vous désirez une formation en INTRA sur ce produit de formation, vous pouvez nous faire part de votre besoin en cliquant sur le bouton ci-contre.
Demande de devis